Clicca qui o sull'immagine di questo box per vedere il trailer italiano di "My little pony: il film"
"My little pony: il film" è la prima versione per il cinema del 2017 diretta da Jayson Thiessen, scritta da Rita Hsiao, Meghan McCarthy, Michael Vogel, Joe Ballarini e dedicata ai coloratissimi pony della Hasbro.
La storia vede come protagonisti la principessa Twilight e i suoi inseparabili amici ( Sparkle, Applejack, Rainbow Dash, Rarithy e Fluttershy ) che, grazie ad un viaggio inaspettato, scopriranno il valore dell'amicizia in tutte le sue declinazioni: vera amicizia come fonte di gioia, supporto nelle difficoltà e fiducia reciproca, ma anche falsa amicizia in quanto vile espressione di egoismo e opportunismo o nuova amicizia come frutto di un meritato perdono. Insomma, un valore raro che non è facile trovare e riconoscere intorno a noi ma che è possibile incentivare e cercare attivamente nonostante le possibili delusioni della vita che non devono abbatterci o limitarci nella ricerca.
Con alcune parti cantate e tipiche del musical americano, "My little pony: il film" ci propone una trama ricca e intercalata da divertenti battute umoristiche ma soprattutto un'infinità di personaggi come pony, ippogrifi, unicorni e moltissime altre creature magiche, mai banali, mai scontati, che esprimono la variegata natura dell'essere umano in ogni sua forma e in cui ciascuno si può verosimilmente rivedere in quanto suggestiva e potente metafora di possibili spaccati di vita reale. Guardando bene c'è infatti il timido, il coraggioso, lo sbadato, il pauroso, lo spavaldo, l'ingenuo, il generoso, lo scontroso, il solitario, il giocherellone, il premuroso, il riflessivo, l'istintivo e tanto altro ancora.
Un film d'animazione leggero e dedicato ai più piccoli utile per riflettere sulle relazioni interpersonali che possono essere allo stesso tempo motivo di gioia o di dolore ma anche sulla capacità di ciascuno di noi di poterle influenzare positivamente al fine di migliorare gli aspetti legati alla sfera psichica e sociale del nostro benessere.
Recensione didattica e culturale: tutti diritti della serie animata e dei personaggi sono della Hasbro.
© Riproduzione riservata