Signori si nasce o si diventa ?
Secondo Katharina von Bruchhausen, docente di teoria e tecniche delle relazioni pubbliche presso lo IULM di Milano, consulente di immagine, esperta di buona educazione e galateo, non è mai troppo tardi. Inoltre, come dice Lei stessa sul suo sito Scuola di galateo "le buone maniere facilitano la vita".
"L’importanza delle buone maniere mi è stata trasmessa dalla mia famiglia d’origine. Convinta che il Galateo e il bon ton non passino mai di moda e che anzi, stia diventando sempre più importante differenziarsi e quindi sapersi comportare, sia in privato sia nella vita professionale, ho messo insieme le mie varie esperienze professionali per fondare Kvb – Galateo, la scuola di buone maniere e business etiquette".
"Per bambini e ragazzi, organizzo workshop e corsi in cui mostro loro in modo divertente e giocoso come mangiare, salutare e comportarsi correttamente nelle diverse situazioni. I corsi e seminare possono essere tenuti anche nelle scuole, a partire dalla dalla prima classe elementare".
"Se desiderate passare una serata diversa e dare una rinfrescata alle vostre maniere a tavola, dovreste assolutamente partecipare alle mie cene di galateo. Il cibo esclusivo, l'atmosfera elegante, le persone interessanti e un'insegnante qualificata e simpatica renderanno la vostra una serata indimenticabile!".
Visita il suo sito per maggiorni informazioni sui Suoi corsi pratici di buona educazione e galateo tanto divertenti quanto utili: per bambini ( 6-11 anni ) 28 novembre 2015, per teenager ( 12-19 anni ) 10 dicembre 2015 e per adulti 26 novembre 2015 utili sia nel privato che in ambito lavorativo.
Cosa dicono i partecipanti ai Suoi corsi ?
"Finalmente so come comportarmi!". Ivo Nussi, Imprenditore
"Una bella serata, condotta in modo interessante e piacevole". Leopold Larcher, Direttore Associazione Italiana Sommelier
"Farò buon uso del suo insegnamento e dei suoi preziosi consigli". Tiziana Dallago, Agricoltore
"Il seminario è stato molto interessante. Ora mi sento più sicuro durante i meeting con clienti importanti!". Anton Mutschlechner, Chief Officer
"Molto interessante e ben organizzato - si impara direttamente a tavola, un pò di teoria e molta pratica! Già solo l'eleganza della conduttrice è ispirante!". Francesca de Angeli, Avvocato
"Per il compleanno di mia figlia, di 15 anni, ho pensato di fare un regalo un po' diverso a lei e alle sue amiche: un mini corso di galateo!
Con la Sig.ra Katharina abbiamo concordato gli argomenti da trattare ed è stata molto brava ad intrattenere otto ragazze teenagers in modo ludico e divertente. Tutte hanno molto apprezzato l'intervento e sono state contente di aver ricevuto il certificato di partecipazione al corso di galateo. Mi auguro che questa serata possa aver contribuito a seminare in loro "l'alberello" delle buone maniere , utili in ogni occasione e tempo". Rita, Milano
UNA MAIL CHE VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI PER IL SUO CONTENUTO...
"Gentile Prof. Massimiliano Noseda,
innanzitutto voglio ringraziarLa per l’interesse per i miei corsi.
Sicuramente Lei ha ragione, quando dice che il bon ton o la buona educazione non è così scontata. Ed è proprio per questo che propongo corsi sia per bambini, sia per adulti. Perché, come mi hanno ricordato i bambini stessi, durante il mio ultimo coso di galateo dedicato a loro, dovrebbero essere gli adulti a dare il buon esempio. I bambini poi imparano da loro (noi).
Fortunatamente le buone maniere sono tornate un po’ di moda, e sopratutto le aziende si rivolgono sempre più spesso a me per corsi di business etiquette, quindi per tutte le norme comportamentali che servono nella vita professionale e il protocollo d’ufficio. Tanti adulti hanno paura di confrontare i bambini con regole troppo rigide, ma la mia esperienza mi ha insegnato che proprio ai piccoli piace tantissimo “giocare” con le buone maniere, e imparare i “trucchetti" del bon ton. Il fatto è che, chi sa come comportarsi, diventa una persona molto più sicura di sé, e potrà muoversi in qualsiasi ambiente senza paura.
Molto volentieri accetto la Sua proposta di linkare la mia pagina sul suo sito. E chissà se riusciremo ad organizzare qualche convegno sull’educazione insieme.
I miei più cordiali saluti,
Katharina von Bruchhausen"
© Riproduzione riservata