Benvenuto nella pagina "Alla scoperta di Babbo Natale" la pagina dedicata ai più piccoli e a Babbo Natale. Riscopriamo insieme il significato della tradizione e qualcosa in più su questo affascinante personaggio.
Babbo Natale è una figura carismatica presente in molte culture europee, ma anche in America Latina, in Giappone e in alcuni paesi dell'Asia orientale. E' chiamato anche Santa Claus nei paesi anglofoni o Nonno Gelo in alcuni paesi sovietici. Classicamente è raffigurato come un anziano signore, corpulento e gioviale, con occhiali e una lunga barba bianca. E' inoltre vestito con un tipico costume rosso che presenta inserti di pelliccia bianca.
La sera della vigilia di Natale sale sulla sua slitta trainata da renne volanti e va di casa in casa per portare ai bambini buoni i regali che tiene in un enorme sacco. Per entrare nelle case si cala dal comignolo, sbucando quindi nel caminetto, e lascia i doni sotto l'albero di Natale. Durante il resto dell'anno si occupa invece della costruzione dei giocattoli presso la sua bottega.
Grazie alla magia del Natale, Babbo Natale è in grado di recapitare, in una sola notte, i regali a tutti i bambini del mondo che credono in lui volando su una slitta trainata da magiche renne volanti, ma anche di infilarsi nei comignoli di entrare dal camino e perfino di entrare anche nelle case senza caminetto. Ma come farà ?
L'abitudine di scrivere una lettera a Babbo Natale è una tipica tradizione natalizia. Le lettere contengono di solito la dichiarazione di essere stati buoni e una lista di giocattoli desiderati.
E tu hai già spedito la tua letterina ? Sai già cosa ti porterà ques'anno ?
C' è un messaggio molto speciale da Babbo Natale per te: clicca sull'immagine di questo box per vederlo.